sabato 16 aprile 2011

Dalla raccolta di Barbara De Palma...

SONO NATA PER NASCERE...
Ogni giorno io nasco...
dal germoglio di una nuova poesia.
Perché vita non oso trovare
se non nella scia di un verso sciolto,
nell'incantevole malia di una metafora,
nell'ossessione dell'ossimoro velenoso.
Ogni giorno io nasco...
dal bacio struggente di una nuova poesia.
Perché le sue labbra febbrili sono carnose e dolci
come un vaso di miele;
perché nella sua saliva
ritrovo il sapore salvifico del sangue
mentre le membra si contorcono
in coreografie di torbida purezza.
Ogni giorno io nasco...
dal ventre violetto di una nuova poesia.
Perché è madre quel foglio bianco
che m'attende inquieto;
perché quale figlia devota non so servire che Lei;
perché nel liquido tepore del suo centro segreto
dolcemente m'incastro alla sorgente del sentire
dove le parole sono perle
e le emozioni non soffrono giudizi.
Ogni giorno... dalla poesia... io nasco!
Ogni giorno.... per la poesia... io muoio!

(Barbara De Palma)

Nessun commento:

Posta un commento